Posizioni aperte

 

Con il nostro sistema di recruiting puoi candidarti a una o più posizioni aperte. Se non trovi opportunità professionali in linea con le tue caratteristiche, puoi comunque inviare il tuo curriculum vitae tramite autocandidatura nelle modalità indicate nella sezione Processo di Selezione.

 

- Avvisi di selezione 

- Apprendistati Professionalizzanti o di Mestiere

- Assunzioni obbligatorie

Stage/tirocini, progetti di tesi e convenzioni con scuole, Università e Master

 

Avvisi di selezione 

DIRETTORE GENERALE
Data pubblicazione: 25/10/2022 STATO: APERTO
Avviso di selezione
Allegato A
Procedura di selezione DG

 

RIF. Operaio Impianti di Depurazione e Stazioni di Sollevamento 09/2022
Data pubblicazione: 30/08/2022 STATO: APERTO
Operaio Impianti di Depurazione
Avviso di selezione

 

RIF. Tecnico Impianti di Depurazione 05/2022
Data pubblicazione: 19/05/2022 STATO: APERTO
Tecnico Impianti di Depurazione
Avviso di selezione

 

RIF. Tecnico Nuove Opere 10/2021
Data pubblicazione: 01/10/2021 STATO: APERTO
Tecnico Nuove Opere
Avviso di selezione

 

Viveracqua e Veritas selezionano addetti/e appalti e approvvigionamenti
Addetti/e Appalti e Approvigionamenti
Inserimento a tempo determinato/indeterminato - CCNL GAS ACQUA
https://www.viveracqua.it/viveracqua-e-veritas-selezionano-addetti-e-appalti-e-approvvigionamenti/

 

Apprendistati Professionalizzanti o di Mestiere

 

Il c.c.n.l. Gas -Acqua disciplina i profili formativi e le durate degli apprendistati.

Se i candidati che partecipano ad un Avviso di Selezione hanno meno di 29 (sino a 28 anni compiuti) verranno avviati attraverso la tipologia contrattuale dell’Apprendistato, per rispondere al principio del contenimento e razionalizzazione del costo del lavoro, nel pieno rispetto della normativa vigente.

Durante l’Apprendistato Professionalizzante si definiscono percorsi formativi volti alla comprensione di competenze di base sull’organizzazione, l’assetto aziendale ed il servizio erogato, orientandoli verso il consolidamento delle competenze trasversali e specifiche richieste dal ruolo da ricoprire.

Nella composizione della rosa finale dei candidati si confronteranno i cv di figure equipollenti.

Le offerte di percorsi finalizzati all’apprendistato professionalizzante o di mestiere sono pubblicate di seguito.

Dipartimento Tecnico Reti di Fognatura e Lavori in Economia: possibilità di inserimento in apprendistato professionalizzante per laureati in Ingegneria Ambientale. Ingegneria Civile ed Ingegneria Chimica con progetti che prevedono le seguenti attività:
•rilevazione dello stato di fatto delle opere e/o impianti (reti idriche, fognarie, impianti depurazione acque reflue e industriali);
•gestione ed ottimizzazione degli impianti/opere esistenti per migliorare le performance interfacciandosi con i vari uffici;
•supporto alla progettazione, direzione lavori, gestione opere e impianti idraulici. Calcoli e simulazioni di reti e impianti idraulici, condotte in pressione. Valutazione di impatto ambientale, studi di fattibilità/progettazione preliminare, cronoprogramma lavori, preventivi costi e tempi di realizzazione dell’opera. Rispetto degli standard più elevati e delle normative vigenti in materia di opera idrauliche;
•conduzione e/o attivazione reti e impianti di distribuzione idropotabile e fognari, allacci idrici e fognari e relativi componenti;
•coordinamento dell’attività di lavori in economia organizzando e controllando una o più squadre operative;
•applicazione normativa di legge in tema sicurezza e igiene sul lavoro;
•analisi chimica degli scarichi delle acque;
•effettuazione del servizio di reperibilità:

Ccnl Gas-acqua, orario full-time 38 h sett.li.

Data pubblicazione 01/01/2021 - STATO: ATTIVO

 

Dipartimento Ambientale Qualità e Sicurezza: possibilità di inserimento in apprendistato professionalizzante per laureati in Ingegneria della Sicurezza Civile ed Industriale, Ingegneri Ambientale ed Ingegneria Civile con progetto che prevede le seguenti attività: assistenza nelle attività di gestione della programmazione della formazione obbligatoria in materia di ambiente, qualità e sicurezza, supporto nelle pratiche dell’ufficio nel rispetto del Sistema di gestione Qualità 9001 e della normativa di riferimento dettata dal Testo Unico sulla salute e sicurezza sul lavoro D.Lgs 81/08 e del D.Lgs 152/06 e s.m.i che tratta la normativa in materia di ambiente. Ccnl Gas-acqua, orario full-time 38 h sett.li.

Data pubblicazione 01/01/2021 - STATO: ATTIVO

 

Dipartimenti Tecnici Depurazione: possibilità di inserimento in apprendistato professionalizzante in qualità di tecnici dei dipartimenti dei processi depurazioni, ccnl Gas-acqua, con orario full-time 38 h sett.li.

Data pubblicazione 01/01/2021 - STATO: ATTIVO

 

Assunzioni obbligatorie

 

ATS ha assolto l'obbligo di legge in materia di assunzioni di lavoratori disabili iscritti alle categorie protette, ai fini del rispetto della quota di riserva di cui alla L. 12 marzo 1999, n. 68, art. 3.

ATS promuoverà il progetto "Oltre le categorie protette" realizzato in collaborazione con una ONLUS che si occupa dell’inserimento e della formazione di giovani affetti da diversità neurologica nello spettro dell’autismo. L’obiettivo di questo progetto è quello di formare alcuni ragazzi su gestionali informatici in uso alle aziende partners (tra cui ATS) per poi poter consentire loro di svolgere stage di orientamento al fine di far crescere il loro potenziale e magari poi riuscire a collocarsi nel mondo del lavoro in modo più stabile.

 

Stage/tirocini, progetti di tesi e convenzioni con scuole, Università e Master

 

STAGE IN AMBITO APPALTI: la ricerca si rivolge a giovani laureati in giurisprudenza, economia o materie equipollenti con forte interesse in materie di gestione degli appalti, con un progetto di assistenza e supporto nelle attività di gestione esecutiva degli appalti di lavori e servizi con riferimento a subappalti, modifiche contrattuali e con l'applicazione delle normative di legge in tema.

Data di pubblicazione 01/03/2022 Stato: Aperto

 

STAGE IN AMBITO SERVIZI AMMINISTRATIVI GENERALI: la ricerca si rivolge a giovani diplomati con un progetto di assistenza e supporto nelle attività di reception e segreteria verso tutti gli altri uffici aziendali.

Data di pubblicazione 01/03/2022 Stato: Aperto


STAGE IN AMBITO RISORSE UMANE: la ricerca si rivolge a giovani laureati con un progetto di assistenza e supporto nelle attività di screening curricula, assistenza nei colloqui di selezione, gestione delle attività di amministrazione e sviluppo del personale.

Data di pubblicazione 01/03/2022 Stato: Aperto

 

STAGE IN AMBITO TECNICO NEI DIPARTIMENTI DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO CON PROGETTO: la ricerca è rivolta a giovani neo-diplomati geometri o titoli equipollenti per la collaborazione nella gestione delle attività tecnico-amministrative e redazione della relativa documentazione del dipartimento del servizio idrico integrato nel quale lo stagista verrà inserito.

Data di pubblicazione 01/01/2021 Stato: Aperto

 

STAGE IN AMBITO RISORSE IDRICHE, ENERGIA E TERRITORIO: la ricerca si rivolge a giovani ingegneri dell’energia, ambientali, civili idraulici o laureati in materie equipollenti con progetti dedicati nell’ambito risorse idriche, energie e territorio nella gestione del servizio idrico integrato.

Data di pubblicazione 01/01/2021 Stato: Aperto