In primo piano

NOVITA' NORMATIVA IVA – A.T.S. SRL - SPLIT PAYMENT DAL 2018

Si comunica che con il D.L. 148/2017 il MEF ha pubblicato gli elenchi validi per l’anno 2018 relativi all’applicazione del…

Leggi tutto..

COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DETENTORI DI PARTITA IVA RIGUARDO AL TERMINE DI EMISSIONE/RICEVIMENTO DELLE FATTURE EMESSE PER L’ANNO 2017

Con riferimento alle modifiche apportate all’art. 19 del DRP 633/1972 dall’art. 2 del Decreto Legge 50/2017 convertito dalla Legge 96/2017…

Leggi tutto..

Possibile interruzione del servizio idrico nei comuni di Altivole, Riese Pio X, Loria e Castello di Godego

A seguito dei lavori di manutenzione straordinaria della condotta adduttrice di alimentazione dei comuni di Altivole, Riese Pio X, Loria…

Leggi tutto..

AVVISO AI TITOLARI DI FONTI DI APPROVVIGIONAMENTO IDIRICO AUTONOMO (D.lgs 03 aprile 2006 n. 152)

Si avvisano tutti coloro che utilizzano acque prelevate in modo autonomo, al di fuori del pubblico servizio di acquedotto, da…

Leggi tutto..

Chiusura parziale degli Sportelli di CASTELFRANCO VENETO, CRESPANO DEL GRAPPA, PIEVE DI SOLIGO E PONZANO VENETO nel periodo delle Festività natalizie: Dicembre 2017 e Gennaio 2018

Alto Trevigiano Servizi informa gli Utenti che gli Sportelli di Castelfranco Veneto, Crespano del Grappa, Pieve di Soligo e Ponzano…

Leggi tutto..

DOMICILIAZIONE BANCARIA delle bollette presso VENETO BANCA e BANCA POPOLARE DI VICENZA

Informiamo gli utenti che NON E’ NECESSARIO COMUNICARE AD ATS eventuali variazioni delle coordinate dei conti correnti per il buon…

Leggi tutto..

 

 

Area soci

Acqua potabile

Alto Trevigiano Servizi provvede regolarmente alla verifica del rispetto degli standard qualitativi dell'acqua potabile prodotta e distribuita. I controlli vengono programmati settimanalmente in modo da coprire la rete gestita con numero di verifiche talvolta superiore a quanto imposto dalla normativa.

I campionamenti per le analisi vengono effettuati come previsto, alle fonti di produzione, nella rete d'adduzione, nei serbatoi di stoccaggio e lungo la rete di distribuzione.

Alto Trevigiano Servizi ha collocato nelle fonti, molto spesso degli analizzatori in continuo dei parametri principali, quali temperatura, torbidità, PH, conducibilità, che permettono di rilevare variazioni in tempo reale, onde permettere un controllo istantaneo della qualità dell'acqua da immettere nella rete.

 

Per conoscere le analisi dell'acqua sul territorio ATS CLICCA QUI  
(aggiornate a Maggio 2018)

 

ATTENZIONE: Se qualche utente desiderasse informazioni più specifiche riguardo le analisi, può richiederle direttamente via mail a

 

PARAMETRI DELL'ACQUA ATS E DELLE ACQUE IN BOTTIGLIA

 Parametri Acque minerali

 

 

  

EMERGENZA MERCURIO

Tabella riepilogativa delle analisi effettuate nei luoghi di interesse:

 

Per notizie tecnico/scientifiche relative:

  • all'evoluzione della situazione di inquinamento delle falde acquifere da mercurio in provincia di Treviso, consultare gli avvisi pubblicati nel sito dell'Azienda ULSS n. 2. Marca Trevigiana (ex ULSS 9 Treviso);
  • alle caratteristiche organolettiche ed agli elementi presenti nell'acqua potabile, consultare le linee guida per la qualità dell'acqua destinata al consumo umano pubblicate dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS o WHO, 'World Health Organization').