In primo piano

Ama l'acqua del tuo rubinetto: le premiazioni 2015/16

  Più di sessanta classi coinvolte, quasi 4 mila alunni beneficiari. Il progetto "AMA l'acqua del tuo rubinetto!", giunto alla…

Leggi tutto..

LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELLA RETE FOGNARIA DELLA ZONA SAN PELAJO

  Importante intervento per oltre 1700 metri di nuove fognature destinate a 2000 utenze.   Partiranno a giugno i lavori…

Leggi tutto..

AGEVOLAZIONI ECONOMICHE ALLE UTENZE DEBOLI

Con deliberazioni n.21 del 22/04/2014 e n.2 del 29/04/2016 l’Assemblea del Consiglio di Bacino Veneto Orientale ha approvato il Regolamento e…

Leggi tutto..

PFAS a Treviso: nessun pericolo per gli utenti ATS

La società Alto Trevigiano Servizi conferma che il pubblico acquedotto nei 53 comuni gestiti da ATS, tra cui i comuni…

Leggi tutto..

MUSSOLENTE: ATTENZIONE ALLE TRUFFE

ATS non sta facendo controlli a Mussolente, diffidate da chi si spaccia come nostro tecnico.   La società Alto Trevigiano…

Leggi tutto..

ATS a Cison di Valmarino il 25 aprile

Lunedì 25 aprile Alto Trevigiano Servizi sarà ospite della manifestazione "Il Bosco Incantato sulle Vie dell'Acqua" di Cison di Valmarino (TV). Verrà allestito uno…

Leggi tutto..

RIESE PIO X - AVVISO SCADENZA BOLLETTE

Informiamo che a seguito di alcuni ritardi di stampa e consegna, parte delle fatture (bollette) del Comune di Riese Pio…

Leggi tutto..

Marco e Pippo sono a Treviso sabato 16 aprile

Un attivista ecologista che tenta un'improbabile raccolta firme, l'assessore alle politiche acquatiche, un'esperta di risparmio energetico, e molti altri ospiti saliranno sul palco di…

Leggi tutto..

Piante Assassine in mostra alla Rocca di Asolo (TV)

  Dal 9 aprile al 22 maggio la Rocca di Asolo ospiterà la mostra "Piante Assassine": piante, storie, vicende e personaggi…

Leggi tutto..

Visita al depuratore di Treviso

  Due classi prime dell'istituto Claudio Casteller di Paese hanno visitato l'impianto di depurazione centralizzato di Treviso. La visita si inserisce…

Leggi tutto..

 

 

Area soci

12-05-2011 - L'acquedotto gestito da ATS non è inquinato.

In riferimento ai recenti eventi che hanno evidenziato la possibile contaminazione delle falde acquifere che hanno interessato alcuni pozzi privati in Comune di Preganziol, a ridosso dell’area di Canizzano e in Comune di Treviso, siamo a ribadire l’assoluta qualità dell’acqua potabile erogata dalle reti di acquedotto gestito da ATS in quanto garantita da giornaliere analisi sia presso le fonti (pozzi e sorgenti) sia a valle nei punti di erogazione.

Nonostante il problema sia emerso dall’attingimento d’acqua potabile da pozzi privati, ATS si è subito mobilitata per garantire l’approvvigionamento idropotabile ad uso alimentare anche alle utenze non allacciate all’acquedotto pubblico. A tal scopo nella serata di mercoledì 11 maggio sono state trasferite dal personale ATS, d’intesa con il Comune di Treviso, a scopo precauzionale, N. 4 cisterne contenenti 3.600 litri di acqua potabile ciascuna in località Canizzano e più precisamente n.2 nell’area parcheggi del cimitero di Canizzano e n. 2 al termine di via S.Vitale sempre a Canizzano.

Questi eventi ribadiscono ancora una volta la necessità di effettuare investimenti nel ciclo idrico integrato per garantire e preservare la qualità di un bene così prezioso come l’acqua potabile.