In primo piano

CHIUSURA ANTICIPATA VIGILIA DI NATALE E ULTIMO DELL’ANNO

Si avvisano gli utenti che nei giorni 24/12 e 31/12 gli orari di apertura degli sportelli subiranno le seguenti variazioni:…

Leggi tutto..

CHIUSURA ANTICIPATA IL 19/12

La società Alto Trevigiano Servizi comunica che venerdì 19 dicembre gli sportelli di Treviso e Montebelluna chiuderanno alle ore 11.30, mentre…

Leggi tutto..

SPORTELLI ATS: I NUOVI ORARI

Dal 1 dicembre 2014 gli SPORTELLI DI TREVISO, MONTEBELLUNA, PIEVE DI SOLIGO cambieranno l'orario di apertura al pubblico.Queste le nuove…

Leggi tutto..

Agevolazioni per le utenze deboli

Con deliberazioni n.21 del 22/04/2014 e n.27 del 10/10/2014 l’Assemblea del Consiglio di Bacino Veneto Orientale ha approvato il Regolamento per…

Leggi tutto..

Fatti d'acqua a Possagno con la simpatia di Marco e Pippo!

Un attivista ecologista che tenta un'improbabile raccolta firme, l'assessore alle politiche acquatiche, un'esperta di risparmio energetico, un prestigiatore di livello…

Leggi tutto..

Condomini morosi: ATS vicino agli utenti, ma le bollette vanno pagate

Scandalo condomìni morosi, Alto Trevigiano Servizi pronta a venire incontro ai cittadini, ma le utenze insolute vanno pagate.   Le…

Leggi tutto..

Ats al Giro delle Fontane di Alano

Il “Giro delle Fontane” è una passeggiata che attraversa il territorio di Alano di Piave per scoprire incantevoli scorci del paesaggio e alcune delle…

Leggi tutto..

Fatti D'acqua a Castelcucco con Marco e Pippo

Un attivista ecologista che tenta un'improbabile raccolta firme, l'assessore alle politiche acquatiche, un'esperta di risparmio energetico, un prestigiatore di livello…

Leggi tutto..

ATS a Naturalmente Trevigiano

Parte questa domenica "Naturalmente Trevignano", in occasione della Settimana per l'Ambiente. Sarà presente con uno stand anche Alto Trevigiano Servizi,…

Leggi tutto..

AL VIA I LAVORI NELL’AREA DELLA COMUNITÀ MONTANA DEL GRAPPA E DEI COLLI ASOLANI

L’intervento in partenza il 1 settembre c.a. lungo la S.P. 26 nei Comuni di Cavaso del Tomba e Pederobba comporterà…

Leggi tutto..

 

 

Area soci

12-05-2011 - L'acquedotto gestito da ATS non è inquinato.

In riferimento ai recenti eventi che hanno evidenziato la possibile contaminazione delle falde acquifere che hanno interessato alcuni pozzi privati in Comune di Preganziol, a ridosso dell’area di Canizzano e in Comune di Treviso, siamo a ribadire l’assoluta qualità dell’acqua potabile erogata dalle reti di acquedotto gestito da ATS in quanto garantita da giornaliere analisi sia presso le fonti (pozzi e sorgenti) sia a valle nei punti di erogazione.

Nonostante il problema sia emerso dall’attingimento d’acqua potabile da pozzi privati, ATS si è subito mobilitata per garantire l’approvvigionamento idropotabile ad uso alimentare anche alle utenze non allacciate all’acquedotto pubblico. A tal scopo nella serata di mercoledì 11 maggio sono state trasferite dal personale ATS, d’intesa con il Comune di Treviso, a scopo precauzionale, N. 4 cisterne contenenti 3.600 litri di acqua potabile ciascuna in località Canizzano e più precisamente n.2 nell’area parcheggi del cimitero di Canizzano e n. 2 al termine di via S.Vitale sempre a Canizzano.

Questi eventi ribadiscono ancora una volta la necessità di effettuare investimenti nel ciclo idrico integrato per garantire e preservare la qualità di un bene così prezioso come l’acqua potabile.