In primo piano

UNA FIRMA CHE VALE PER TRE - PROVINCIA DI TREVISO, COMUNE DI CASTELFRANCO VENETO E AZIENDA ALTO TREVIGIANO SERVIZI INSIEME

Il 22 maggio scorso è stato sottoscritto l’Accordo di Programma tra la Provincia di Treviso, il Comune di Castelfranco Veneto…

Leggi tutto..

LA RETE FOGNARIA IN VIA ISONZO A TREVISO

Il Presidente e l’Amministratore Delegato di ATS rimangono sbalorditi di fronte alle dichiarazioni del prof. Paolo Pavan che ha voluto…

Leggi tutto..

CHIUSURA SPORTELLO DI TREVISO, VENERDÌ 12 MAGGIO 2017

Alto Trevigiano Servizi Srl informa i clienti che in data 12 Maggio 2017 lo sportello di Treviso rimarrà chiuso vista…

Leggi tutto..

90ª ADUNATA NAZIONALE ALPINI L’ADUNATA DEL PIAVE ALLACCIAMENTI ALLA RETE ACQUEDOTTO

Si informa che Alto Trevigiano Servizi, a seguito degli accordi con il Comitato Organizzatore dell’Adunata del Piave che si terrà…

Leggi tutto..

SERVIZI INTEGRATI E INNOVAZIONE, LE UTILITIES DI MARCA FANNO SQUADRA PER PROGETTARE IL FUTURO DEL TERRITORIO

Il 6 aprile 2017 è stato siglato un protocollo di intesa fra le utilities trevigiane: Alto Trevigiano Servizi, Ascotrade, Contarina,…

Leggi tutto..

CONCORSO FOTOGRAFICO A PREMI SUL TEMA “ACQUA PROTAGONISTA”

Questo è il tema prescelto dai soci di Viveracqua e quindi anche da Alto Trevigiano Servizi per questa prima edizione…

Leggi tutto..

SITUAZIONE IDRICA NEL TERRITORIO DI ATS

A seguito delle manovre fatte in questi giorni la situazione idrica di approvvigionamento nel territorio gestito da ATS si è…

Leggi tutto..

SITUAZIONE EMERGENZA IDRICA A SEGUITO DI CARENZA D’ACQUA

In considerazione del perdurare del grave stato di siccità e della riduzione della fornitura d’acqua da parte del territorio bellunese…

Leggi tutto..

ALTIVOLE: SOSPENSIONE EROGAZIONE ACQUA

Alto Trevigiano Servizi informa i cittadini che a seguito dei lavori di manutenzione straordinaria al nodo idraulico di adduzione del…

Leggi tutto..

PROBLEMI DI ACQUA A TARZO

La società Alto Trevigiano Servizi comunica che a causa della rottura della pompa del pozzo che si trova nella frazione…

Leggi tutto..

 

 

Area soci

Taletino

Copia di sviluppo taletinoNasce la mascotte di ATS: Taletino, un personaggio che rappresenta Talete filoso dell'acqua del VI secolo A.C. proiettato ai giorni nostri. Barba e occhiali da studioso, ma scarpe e temperamento da giovane intraprendente.
Lo stile di Taletino è stato scelto per avvicinare alla cultura dell'acqua anche i più giovani che in fondo sono coloro che dovranno tutelare il più possibile questa fondamentale risorsa.


ATS ha sentito la necessità di diffondere agli utenti non solo il valore di un'azienda che si prende cura dell'acqua dalla fonte fino al rubinetto, ma anche di educarli al rispetto ed a un uso consapevole.
Nel nostro Paese i consumatori riconoscono l'importanza dell'acqua come bene pubblico, ma è giusto che prendano coscienza delle loro responsabilità. Un italiano medio durante una giornata consuma intorno ai 200 litri d'acqua: per lo sciacquone del water ne servono 10, si va al bagno almeno quattro volte in una giornata e sono già 40 litri. Una doccia ne consuma in media 50, mentre per una vasca ci vogliono oltre 90 litri. E poi lavarsi i denti, cucinare, fare la lavastoviglie e la lavatrice. 200 litri sembrano un'infinità ed invece si consumano facilmente.


Per questo Alto Trevigiano Servizi ha deciso di rendere parte integrante del proprio lavoro la spinta a un utilizzo consapevole dell'acqua con una serie di nuovi strumenti di informazione, utilizzando un simpatico personaggio che accompagni gli utenti nella loro formazione.

 

Seguiteci su 

Facebook   YouTube