In primo piano

NOVITA' NORMATIVA IVA – A.T.S. SRL - SPLIT PAYMENT DAL 2018

Si comunica che con il D.L. 148/2017 il MEF ha pubblicato gli elenchi validi per l’anno 2018 relativi all’applicazione del…

Leggi tutto..

COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DETENTORI DI PARTITA IVA RIGUARDO AL TERMINE DI EMISSIONE/RICEVIMENTO DELLE FATTURE EMESSE PER L’ANNO 2017

Con riferimento alle modifiche apportate all’art. 19 del DRP 633/1972 dall’art. 2 del Decreto Legge 50/2017 convertito dalla Legge 96/2017…

Leggi tutto..

Possibile interruzione del servizio idrico nei comuni di Altivole, Riese Pio X, Loria e Castello di Godego

A seguito dei lavori di manutenzione straordinaria della condotta adduttrice di alimentazione dei comuni di Altivole, Riese Pio X, Loria…

Leggi tutto..

AVVISO AI TITOLARI DI FONTI DI APPROVVIGIONAMENTO IDIRICO AUTONOMO (D.lgs 03 aprile 2006 n. 152)

Si avvisano tutti coloro che utilizzano acque prelevate in modo autonomo, al di fuori del pubblico servizio di acquedotto, da…

Leggi tutto..

Chiusura parziale degli Sportelli di CASTELFRANCO VENETO, CRESPANO DEL GRAPPA, PIEVE DI SOLIGO E PONZANO VENETO nel periodo delle Festività natalizie: Dicembre 2017 e Gennaio 2018

Alto Trevigiano Servizi informa gli Utenti che gli Sportelli di Castelfranco Veneto, Crespano del Grappa, Pieve di Soligo e Ponzano…

Leggi tutto..

DOMICILIAZIONE BANCARIA delle bollette presso VENETO BANCA e BANCA POPOLARE DI VICENZA

Informiamo gli utenti che NON E’ NECESSARIO COMUNICARE AD ATS eventuali variazioni delle coordinate dei conti correnti per il buon…

Leggi tutto..

 

 

SMART-Plant



taletino

 

Adesso, per la chiusura dei lavori e la messa in esercizio della nuova rete idrica, si deve provvedere agli allacciamenti delle diverse linee che alimentano i quartieri. Per ridurre i disagi si è deciso di concentrare tutti gli interventi in una giornata non lavorativa, perché essi richiedono la chiusura di via Montello in entrambe le direzioni. La data individuata è domenica 7 febbraio dalle 5.30 alle 20.30.

 

Dalle 8.00 alle 15.30 è possibile si verifichi una riduzione della pressione dell'acqua e, in alcuni casi la sospensione dell'erogazione in alcune zone della città: nel centro e nei quartieri a nord di via Santa Caterina, Sansovino, Galilei e nell'area compresa tra le vie Risorgimento e XXIV Maggio e tra via Ospedale e via Foresto; verso nord la sospensione si estenderà fino alle vie Monte Pelmo, Piazzetta, Paleoveneti, Vial D'Amore e Montello. Il maggior disagio potrà evidenziarsi ai piani più alti delle abitazioni e dei condomini, in particolare nelle vie a nord di Corso Mazzini e XXX Aprile. Saranno interessate anche le vie Cima Mandria, Fontana Secca e le vie limitrofe.

 

Spiega il sindaco, Marzio Favero: "ATS è stato un prezioso ed efficiente alleato per un intervento complesso che va a mettere in sicurezza la viabilità, tutelare l'ambiente e rendere più salubre ed efficiente la rete idrica. Assieme abbiamo individuato domenica 7 febbraio quale giorno migliore per concludere con gli allacciamenti alle diverse linee urbane dell'acqua in modo da arrecare il minor disagio possibile ai cittadini e alle attività produttive. Chiediamo ai residenti e agli automobilisti un ultimo sforzo perché finalmente, dopo il ripristino stradale che verrà effettuato i due giorni seguenti, mercoledì 10 febbraio via Montello tornerà ad essere aperta a doppio senso di marcia con la rotatoria in funzione. Si potrà correre sul binder, cioè sul sottofondo stradale, perché il manto d'usura verrà realizzato all'inizio della bella stagione. Allo scopo di informare ed assistere i cittadini residenti nell'area e di contenere i disagi, nella giornata di domenica 7 febbraio gli agenti della Polizia locale ed i volontari della Protezione civile saranno a disposizione sia per favorire l'accesso alle abitazioni, sia per dare informazioni sulla possibile carenza d'acqua ed intervenire con rifornimenti d'emergenza Nei prossimi giorni gli stessi cittadini residenti saranno personalmente informati rispetto ai possibili disagi. Ringrazio ATS e i tecnici dei Lavori pubblici per il lavoro fatto e il servizio Urbanistica per aver portato a termine un importante accordo con Geox che ha compartecipato ai costi dell'opera".

 

Sottolinea Marco Fighera, presidente di ATS: "Il risultato di quest'opera è frutto della sinergia proficua tra ATS ed il Comune di Montebelluna come hanno dimostrato anche i recenti interventi in centro con la sostituzione di circa 1 km di tubazione di cemento amianto. Questo intervento ha lo scopo di migliorare il servizio idrico e fognario, e limiterà successivi interventi di riparazione delle tubazioni. Avremo una riduzione delle perdite di acqua e una migliore razionalizzazione dei costi di gestione per la depurazione. La linea fognaria verrà infatti convogliata in un unico depuratore più performante (San Gaetano). Nondimeno, l'aver scelto di intervenire in un'unica soluzione per sistemare la viabilità e la rete dei servizi risponde all'esigenza di ridurre i disagi per la popolazione e permetterà di contenere sensibilmente i costi. La collaborazione tra la struttura ATS, che ringrazio per il lavoro svolto, l'amministrazione comunale ed i dipendenti comunali conferma che soltanto attraverso la sinergia si possono ottenere risultati importanti che portano benefici sia ai singoli cittadini che alla collettività".

 

MODIFICHE ALLA VIABILITA'

Con il divieto di transito lungo via Montello dalle 5.30 alle 20.30 la viabilità cittadina subirà delle modifiche. In particolare il traffico proveniente dalla parte sud-ovest del centro (via Sansovino) e diretto a nord sarà deviato su via Galilei e quindi su piazza IV Novembre, mentre quello in transito in via Roma e diretto sempre verso ovest sarà deviato su Corso Mazzini verso piazza IV Novembre. Il traffico proveniente da est, attraverso piazza IV Novembre e diretto a ovest, sarà convogliato verso sud, verso piazza Vienna.

Rimane inalterata la viabilità attraverso l'anello del Put.

Al fine di sovrintendere il traffico per tutta la giornata saranno presenti gli agenti della Polizia locale ed i volontari della Protezione civile.

Con l'occasione della chiusura al traffico di via Montello saranno compiuti anche i lavori di abbattimento e di potatura di alcuni alberi dell'area del Mercato del pesce.