In primo piano

MONTEBELLUNA - AVVISO MANCATO RECAPITO BOLLETTE

Si avvisa che per problemi da imputare esclusivamente a Poste Italiane, alcune bollette emesse in data 27/10/2017 e scadute il…

Leggi tutto..

NOVITA' NORMATIVA IVA – A.T.S. SRL - SPLIT PAYMENT DAL 2018

Si comunica che con il D.L. 148/2017 il MEF ha pubblicato gli elenchi validi per l’anno 2018 relativi all’applicazione del…

Leggi tutto..

COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DETENTORI DI PARTITA IVA RIGUARDO AL TERMINE DI EMISSIONE/RICEVIMENTO DELLE FATTURE EMESSE PER L’ANNO 2017

Con riferimento alle modifiche apportate all’art. 19 del DRP 633/1972 dall’art. 2 del Decreto Legge 50/2017 convertito dalla Legge 96/2017…

Leggi tutto..

Possibile interruzione del servizio idrico nei comuni di Altivole, Riese Pio X, Loria e Castello di Godego

A seguito dei lavori di manutenzione straordinaria della condotta adduttrice di alimentazione dei comuni di Altivole, Riese Pio X, Loria…

Leggi tutto..

AVVISO AI TITOLARI DI FONTI DI APPROVVIGIONAMENTO IDIRICO AUTONOMO (D.lgs 03 aprile 2006 n. 152)

Si avvisano tutti coloro che utilizzano acque prelevate in modo autonomo, al di fuori del pubblico servizio di acquedotto, da…

Leggi tutto..

Chiusura parziale degli Sportelli di CASTELFRANCO VENETO, CRESPANO DEL GRAPPA, PIEVE DI SOLIGO E PONZANO VENETO nel periodo delle Festività natalizie: Dicembre 2017 e Gennaio 2018

Alto Trevigiano Servizi informa gli Utenti che gli Sportelli di Castelfranco Veneto, Crespano del Grappa, Pieve di Soligo e Ponzano…

Leggi tutto..

DOMICILIAZIONE BANCARIA delle bollette presso VENETO BANCA e BANCA POPOLARE DI VICENZA

Informiamo gli utenti che NON E’ NECESSARIO COMUNICARE AD ATS eventuali variazioni delle coordinate dei conti correnti per il buon…

Leggi tutto..

Avvio indagine di Customer Satisfaction 2017

Si informano gli utenti che il giorno martedì 14 novembre 2017 inizia l’indagine annuale di customer satisfaction volta a verificare…

Leggi tutto..

ATTENZIONE ALLE TRUFFE

ATS non sta facendo controlli sulla qualità dell’acqua, diffidate da chi si spaccia come nostro tecnico. La società Alto Trevigiano…

Leggi tutto..

FOLLINA - AVVISO RECAPITO BOLLETTE

Informiamo che, a seguito di problematiche tecniche le fatture (bollette) del Comune di Follina emesse il 12/09/2017 con scadenza il…

Leggi tutto..

 

 

SMART-Plant



taletino

Alto Trevigiano Servizi lancia l'allarme: a causa dello stato di siccità che continua a perdurare da tempo si registra una continua diminuzione dell'acqua presso tutte le fonti di approvvigionamento del territorio montano e pedemontano.


"Si è arrivati – spiega il CDA di ATS, composto dal Presidente Marco Fighera, e dall'Amministratore Delegato, Christian Schiavon - alla chiusura di svariati pozzi e sorgenti del territorio (tra le quali anche la sorgente Fium, una delle più rilevanti della zona) a causa della mancanza di acqua e c'è stata una drastica riduzione delle restanti fonti ad un livello di produttività pari ad un terzo della portata normale. La situazione risulta ulteriormente aggravata dalle basse temperature che comportano problemi anche alle tubazioni. Chiediamo a tutti i cittadini di prestare la massima attenzione e non sprecare l'acqua: siamo in emergenza idrica".


A causa del progressivo e rilevante abbassamento delle falde si stanno inoltre riscontrando problemi di fornitura idrica anche nelle zone soggette ad approvvigionamento autonomo con pozzo privato.

"Alto Trevigiano Servizi – continuano Fighera e Schiavon – sta lavorando per affrontare la situazione, anche tramite l'utilizzo di autobotti, avendo già raggiunto il massimo livello di produttività degli impianti esistenti sul territorio. Il prossimo passo sarà la riduzione della pressione delle reti per ridurre i consumi".
Si chiede la collaborazione di tutti per la chiusura delle eventuali fontane a getto continuo collegate alla rete acquedottistica e chiediamo inoltre ai cittadini di segnalare eventuali usi impropri.


I comuni attualmente interessati dall'emergenza sono:

 

AREA MONTANA BELLUNESE: ALANO DI PIAVE - QUERO VAS

AREA PEDEMONTANA DEL GRAPPA: BORSO DEL GRAPPA - CAVASO DEL TOMBA – CRESPANO DEL GRAPPA- PADERNO DEL GRAPPA – PEDEROBBA - POSSAGNO

AREA COLLI ASOLANI: ASOLO - CAERANO DI SAN MARCO – CASTELCUCCO – CORNUDA – FONTE – MASER – MONFUMO - SAN ZENONE DEGLI EZZELINI

AREA MONTELLO: CROCETTA DEL MONTELLO (Zona Montello) - GIAVERA DEL MONTELLO (Zona Montello) - MONTEBELLUNA (Biadene - Zona Montello) - NERVESA DELLA BATTAGLIA (Zona Montello) - VOLPAGO DEL MONTELLO (Zona Montello).

AREA PREALPI TREVIGIANE-QUARTIERE DEL PIAVE: CISON DI VALMARINO – MIANE - FARRA DI SOLIGO – FOLLINA - MORIAGO DELLA BATTAGLIA - PIEVE DI SOLIGO – REFRONTOLO - REVINE LAGO – SEGUSINO - SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA – TARZO – VALDOBBIADENE - VIDOR

MUSSOLENTE