In primo piano

SERNAGLIA, ISTRANA E CAVASO DEL TOMBA- AVVISO SCADENZA BOLLETTE

Informiamo che a seguito di alcuni ritardi di stampa e consegna, parte delle fatture (bollette) dei Comuni Sernaglia, Istrana e…

Leggi tutto..

TREVIGNANO, ALANO, CARBONERA, BORSO, ARCADE, CISON DI VALMARINO, ASOLO, CORNUDA, SPRESIANO E RIESE PIO X - AVVISO SCADENZA BOLLETTE

Informiamo che a seguito di alcuni ritardi di stampa e consegna, parte delle fatture (bollette) dei Comuni di Trevignano, Alano,…

Leggi tutto..

PONZANO VENETO E VIDOR - AVVISO SCADENZA BOLLETTE

Informiamo che a seguito di alcuni ritardi di stampa e consegna, parte delle fatture (bollette) dei Comuni di Ponzano Veneto…

Leggi tutto..

NOVITA' NORMATIVA IVA – A.T.S. SRL - SPLIT PAYMENT DAL 2018

Si comunica che con il D.L. 148/2017 il MEF ha pubblicato gli elenchi validi per l’anno 2018 relativi all’applicazione del…

Leggi tutto..

COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DETENTORI DI PARTITA IVA RIGUARDO AL TERMINE DI EMISSIONE/RICEVIMENTO DELLE FATTURE EMESSE PER L’ANNO 2017

Con riferimento alle modifiche apportate all’art. 19 del DRP 633/1972 dall’art. 2 del Decreto Legge 50/2017 convertito dalla Legge 96/2017…

Leggi tutto..

Possibile interruzione del servizio idrico nei comuni di Altivole, Riese Pio X, Loria e Castello di Godego

A seguito dei lavori di manutenzione straordinaria della condotta adduttrice di alimentazione dei comuni di Altivole, Riese Pio X, Loria…

Leggi tutto..

 

 

SMART-Plant



taletino

La settima edizione del concorso Ama l'acqua del tuo rubinetto ha visto come primi classificati i ragazzi della classe 2F della Scuola Secondaria di Primo Grado di Trevignano, che hanno creato una coreografia sull'acqua.

Il progetto "AMA l'acqua del tuo rubinetto!", sostenuto e promosso da Alto Trevigiano Servizi in collaborazione con Centro Internazionale Civiltà dell'Acqua Onlus, che ha come obiettivo l'educazione degli alunni delle scuole della provincia di Treviso ad una nuova e più rispettosa cultura dell'acqua, ha visto coinvolto nell'anno scolastico 2015/2016 più di sessanta classi, con quasi 4 mila alunni protagonisti.


"Un'iniziativa ormai collaudata, in cui le parole d'ordine rimangono "partecipazione" ed "entusiasmo" – ha dichiarato il presidente di ATS Marco Fighera – ogni anno i ragazzi ci stupiscono con nuove interpretazioni creative e originali di un tema che a volte si rischia di dare per scontato. Ma è proprio imparando a coglierne le diverse sfaccettature che se ne comprende l'importanza, anche nella vita di tutti i giorni, e anche e soprattutto a partire dalla giovane età".


Come ogni anno, anche durante questa edizione gli esperti del Centro Internazionale Civiltà dell'Acqua hanno lavorato insieme agli alunni delle scuole primarie e secondarie proponendo attività ludiche, visite guidate, presentazioni video e laboratori didattici, al fine di insegnare e accrescere l'importanza della cultura dell'acqua del rubinetto, e incentivando l'analisi dei temi affrontati.


La novità per il 2016 è rappresentata dal progetto innovativo incentrato sulle fontane dei nostri centri storici e sull'ottima qualità delle acque che erogano. Il materiale raccolto è servito poi a dare vita al nuovo sito web www.fontaneitaliane.com
I primi classificati hanno ricevuto in premio un erogatore d'acqua da installare a scuola, mentre agli altri istituti sono andati premi in denaro per l'acquisto di materiale didattico.

I Vincitori del concorso:

1° classificato
Classe II F Scuola Secondaria di Primo Grado di Trevignano

2° classificato
Classi II A e II B Scuola Primaria "Collodi" di Treviso

3° classificato
Classe I D Liceo Leonardo Da Vinci di Treviso

4° classificato
Classi I B e I F Scuola Secondaria di Primo Grado "Serena" di Treviso

5° classificato
Classi IV A e IV B Scuola Primaria "De Tuoni" di Visnadello

6° classificato
Classi V A e V B Scuola Primaria di Paderno di Ponzano Veneto